L'aggressione è accaduta ieri sera a Riposto, in un locale di via Archimede. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Un 37enne si è scagliato anche contro loro. Deve rispondere di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale
Covid, aggrediscono titolari di una tavola calda Pugni e calci dopo l’invito a usare la mascherina
Un invito a usare la mascherina è costata, ieri sera, un’aggressione ai titolari di un panificio-pasticceria di Riposto. «Prima ci hanno minacciato e poi siamo stati presi a calci e pugni soltanto per avere detto che non era possibile entrare nel locale senza il dispositivo di protezione», racconta a MeridioNews uno dei titolari.
L’uomo, insieme al fratello e alla cognata, è stato colpito da due avventori. Uno dei quali, un 37enne, è stato arrestato dai carabinieri. L’uomo si è scagliato anche contro le forze dell’ordine e dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale oltre che di lesioni personali.
«Dopo avere sporto denuncia in caserma, siamo dovuti andare in ospedale. La prognosi è di pochi giorni, ma quanto accaduto spiace – continua il titolare -. Abbiamo solo cercato di fare rispettare le regole ed evitare di essere multati».