Il Comune ha ufficializzato il programma della principale manifestazione cittadina che ogni anno attira migliaia di spettatori. Per l'edizione 2020, però, bisognerà tenere conto delle disposizioni legate all'epidemia di nuovo coronavirus
Piazza Armerina, ingressi contingentati per il Palio Assessore: «Bisogna adattare i nostri stili di vita»
Il Palio di Piazza Armerina si svolgerà ma tenendo conto delle misure previste dalle ordinanze in vigore per il contenimento del Covid-19. La conferma arriva dall’amministrazione comunale del centro dell’Ennese e riguarda la manifestazione simbolo che si terrà il 13 e 14 agosto, date che seguono il termine dello stato d’emergenza dichiarato dal governo nazionale anche se per la proroga delle misure straordinarie è solo questione di tempo.
Il programma prevede il 13 agosto un momento teatrale con accessi limitati e biglietti a pagamento. La visione dello stesso sarà possibile tramite i canali social della manifestazione. Il giorno dopo, invece, si svolgerà la Quintana del Saraceno, anche in questo caso con ingressi limitati. L’obiettivo, in ogni caso, è di sfruttare al meglio l’evento per alimentare il turismo di prossimità. «Oggi più che mai non possiamo subire una tale emergenza, ma dobbiamo adeguare i nostri stili di vita al rispetto delle regole», dichiara l’assessore comunale al Turismo Ettore Messina.