Un ciclista di 18 anni é caduto ad Alcamo mentre si stava allenando, tranciandosi una mano che è stata poi riattaccata in seguito a un complesso intervento chirurgico. Soccorsi dal 118 il giovane è stato trasportato prima all’ospedale di Partinico poi al Civico di Palermo. Per accelerare l’intervento è stato utilizzato l’elisoccorso che ha consentito […]
Ciclista cade e si trancia una mano L’arto riattaccato all’ospedale Civico
Un ciclista di 18 anni é caduto ad Alcamo mentre si stava allenando, tranciandosi una mano che è stata poi riattaccata in seguito a un complesso intervento chirurgico. Soccorsi dal 118 il giovane è stato trasportato prima all’ospedale di Partinico poi al Civico di Palermo. Per accelerare l’intervento è stato utilizzato l’elisoccorso che ha consentito al paziente essere in sala operatoria in pochi minuti.
L’intervento di microchirurgia è stato eseguito nel reparto del direttore della Chirurgia Plastica Luigi Solazzo, dal responsabile della chirurgia della mano Salvo Gullo. Grazie all’operazione l’arto e’ stato riattaccati. Per sapere se potrà di nuovo essere funzionante ci vorrà ancora del tempo.