Il rogo si è sviluppato intorno alle 18.30 ma solo due ore dopo si sono concluse le operazioni di spegnimento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano, che hanno usato un estintore ad anidride carbonica
Belpasso, paura in pizzeria: incendio in cucina Parte il fuoco dalla friggitrice, clienti evacuati
Momenti di paura, ieri sera, per personale dipendente e clienti di una pizzeria lungo la strada provinciale 229/II, in contrada Palazzolo, a Belpasso. Poco dopo le 18.30 si è sviluppato un incendio nella sala cucina del locale. Secondo quanto appurato dai vigili del fuoco del distaccamento di Adrano, intervenuti per domare le fiamme, il rogo è partito da una friggitrice. Non è stato però possibile accertare le cause, che sono attualmente al vaglio dei pompieri.
A seguito dell’incendio si è sviluppato del fumo che avrebbe obbligato i dipendenti e i clienti presenti a uscire dal locale. Per lo spegnimento dell’incendio, i pompieri hanno usato un estintore ad anidride carbonica, in grado di raffreddare i vapori dell’olio dentro la friggitrice. Solo verso le 20.30 si sono concluse le operazioni spegnimento e di bonifica. Il personale ha successivamente fatto rientro nel locale.