L'uomo ieri sera si è imbattuto nel cliente sbagliato. Un militare fuori servizio che aveva deciso di trascorrere una serata in compagnia della moglie e del figlio. Dopo l'intervento di alcuni colleghi l'abusivo è stato arrestato
Minaccia un carabiniere per i soldi del parcheggio «Dammi tre euro altrimenti ti spacco la macchina»

«Dammi tre euro altrimenti appena vai via ti spacco la macchina». Sarebbe questa la frase pronunciata ieri sera da un parcheggiatore abusivo all’indirizzo di un carabiniere fuori servizio. Il militare, stando a quanto ricostruito, è stato avvicinato da Abdelghani Chaoui mentre non era a lavoro. L’uomo si trovava con moglie e figlio piccolo nel capoluogo etneo e dopo avere parcheggiato l’auto sarebbe stato avvicinato da Chaoui.
Davanti la pretesa di pagare tre euro il militare, dopo essersi identificato, avrebbe chiesto le generalità del parcheggiatore. Ma l’uomo avrebbe risposto minacciando il carabiniere. A questo punto il militare, in servizio ad Aci Sant’Antonio, ha chiamato i colleghi di piazza Dante.
Insieme hanno bloccato e ammanettato Chaoui. L’uomo, con numerosi precedenti penali alle spalle, era destinatario di un provvedimento di espulsione. Oggi, dopo le pratiche del caso, è stato definitamente allontanato dall’Italia.