Il tetto in legno è completamente crollato, mentre reggono ancora i muri perimetrali. All'interno dell'immobile, intorno alle 6.45 sembra essersi sviluppato un cortocircuito. Da cui poi sarebbe partito il rogo che i vigili del fuoco stanno ancora tentando di domare
Linguaglossa, brucia da ore un garage in via Bellini Incendio all’alba in una stradina del centro storico
Le fiamme alte svettano sulle case terrane delle stradine del centro storico di Linguaglossa. Le immagini che girano sui social mostrano il fuoco ancora vivo nel garage di via Bellini dove si è sviluppato questa mattina, intorno alle 6.45. In base a una prima ricostruzione, potrebbe essersi trattato di un cortocircuito all’interno dell’immobile. Il locale, adibito a garage, è grande circa 55 metri quadrati e al suo interno erano depositate alcune moto, una barca e diverse attrezzature da lavoro per l’agricoltura. Tutto è andato in fumo.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Linguaglossa e di Riposto, oltre che un’autobotte dal comando provinciale di Catania e una del corpo forestale. Il tetto in legno è completamente crollato, mentre per il momento reggono i muri perimetrali, ancora in piedi. Molto probabilmente, finito l’intervento di spegnimento, la struttura sarà dichiarata inagibile. Intorno alle 9.30 i pompieri ripostesi sono tornati nel proprio territorio, mentre a Linguaglossa sono rimasti gli altri colleghi.