Le fiamme si sono sviluppate da sterpaglie e da un canneto nel parcheggio della spiaggia della nota località balneare netina. A essere divorate dalla fiamme sono state una trentina di macchine di bagnanti e turisti. Chiusa l'autostrada tra Avola e Noto. Guarda le foto
Noto, 30 auto distrutte da un incendio a Eloro Ancora in atto 17 roghi in tutto il Siracusano
Un incendio di grande entità si è sviluppato nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 15.20, in un parcheggio della spiaggia di Eloro, nota località balneare nel territorio di Noto (in provincia di Siracusa). Sono una trentina le automobili, di turisti e bagnanti, che sono state distrutte dalle fiamme.
Secondo una prima costruzione, il rogo sarebbe partito da alcune sterpaglie e le fiamme si sarebbero propagate lungo un canneto fino a colpire la vasta aerea di sosta nei pressi del parco archeologico. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco di Siracusa con quattro mezzi per domare le fiamme. Sono ancora in corso le verifiche per stabilire le cause dell’incendio. Al momento, non risultano esserci persone ferite.
In tutta la provincia di Siracusa sono 17 gli incendi ancora in atto che vedono impegnati gli uomini del 115. A causa di un rogo nelle vicinanze, l’autostrada Avola-Noto è stata momentaneamente chiusa.