«Il Comune finalmente avrà un unico interlocutore e maggiori poteri di controllo sulla qualità del servizio - dice l'assessore all'Ambiente- È già partito l'iter per il passaggio dei lavoratori, come previsto nella clausola di salvaguardia inserita nel bando»
Rifiuti, a Partinico disagi nella raccolta Conclusa la gara per la nuova gestione
«Nelle prossime settimane potranno verificarsi alcune disfunzioni dovute al passaggio di consegne tra il vecchio e il nuovo sistema di raccolta rifiuti». Lo riporta una nota del comune di Partinico (Pa). Intanto il sindaco Maurizio De Luca fa sapere che «i responsabili della discarica di Catania, dove conferisce il comune di Partinico, hanno appena comunicato che l’impianto rimarrà chiuso: domani potranno verificarsi dei disservizi nella raccolta dell’umido».
Il Comune sottolinea che «si è conclusa la procedura della gara ponte per l’affidamento del servizio al nuovo gestore che consentirà finalmente di poter applicare il nuovo piano rifiuti: questo permetterà una riduzione dei costi, un miglioramento degli standard di qualità e una semplificazione gestionale».
«Il Comune di Partinico finalmente avrà un unico interlocutore e maggiori poteri di controllo sulla qualità del servizio – aggiunge l’assessore all’Ambiente Monica Supporta – È già partito l’iter per il passaggio dei lavoratori alla nuova gestione, come previsto nella clausola di salvaguardia inserita nel bando».