L'intervento tempestivo dei pompieri livera un'auto dall'acqua e ristabilisce la viabilità in tempo record. Ancora una volta l'avvallamento nei pressi del cantiere del Passante ferroviario si è trasformato in una palude bloccando la circolazione
Maltempo, anche stavolta si allaga via Imera Vigili del fuoco in azione, strada già liberata
Vigili del fuoco in azione già dalle prime luci dell’alba in via Imera. La notizia già alle nove sembrava essere quella che l’avvallamento alla fine dell’arteria che collega corso Finocchiaro Aprile a piazza Indipendenza stavolta, nonostante le forti piogge della notte, non si era allagato. Solo una pia illusione, visto che il merito è da attribuire ai pompieri che, probabilmente aspettandosi un disagio che si ripete sistematicamente dopo ogni precipitazione, sono stati lesti nel far defluire la grande quantità d’acqua che si è accumulata nell’avvallo accanto al cantiere del Passante ferroviario.
E c’era persino un’auto rimasta bloccata, altra scena vista più e più volte, come racconta uno dei guardiani proprio del cantiere. Sul resto della via rimangono le grandi pozze che si creano nelle varie buche e che costringono le auto a girare al minimo indispensabile, congestionando ulteriormente il traffico del mattino, ma la circolazione è libera e senza grosse difficoltà, anche se, appunto, a passo ridotto. Per quanto riguarda il titolo «Piove tutta la notte ma via Imera non si è allagata» dovremo aspettare un’altra volta.