Il Polo museale regionale d’arte moderna e contemporanea di Palermo presenterà il 14 febbraio nel giardino del palazzo Belmonte Riso la Casa delle Farfalle, un paradiso tropicale urbano progettato da Enzo Scarso e coordinato dal team di professionisti di BuattaLab in collaborazione con la Extroart. Nella Casa delle Farfalle sarà ricreato l’habitat naturale in un bellissimo giardino […]
Palazzo Belmonte Riso, arriva la Casa delle Farfalle
Il Polo museale regionale d’arte moderna e contemporanea di Palermo presenterà il 14 febbraio nel giardino del palazzo Belmonte Riso la Casa delle Farfalle, un paradiso tropicale urbano progettato da Enzo Scarso e coordinato dal team di professionisti di BuattaLab in collaborazione con la Extroart.
Nella Casa delle Farfalle sarà ricreato l’habitat naturale in un bellissimo giardino d’inverno che ospiterà anche piante rare e vi saranno farfalle tropicali grandi e variopinte. La Casa delle Farfalle sarà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 18 mentre la domenica e i festivi sarà aperta dalle 10 alle 19. «La realizzazione della Casa delle Farfalle nel Museo Riso è un nuovo progetto che vuole offrire una ulteriore modalità di fruizione dei suoi spazi», dice Valeria Patrizia Li Vigni, direttrice del Polo Museale Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo.
«Una iniziativa strettamente collegata all’assunzione della natura in linea con l’identità del Polo Museale di cui oltre al Museo Riso fa parte anche il Museo di Palazzo d’Aumale di Terrasini con le sue ricche collezioni naturalistiche, archeologiche e antropologiche». La Casa delle Farfalle si concluderà a metà giugno.
(Fonte: Ansa)