La polizia municipale ha elevato 42mila euro di multa per i manifesti che pubblicizzavano le strutture circensi che si sono avvicendate in città dalla metà di dicembre del 2018 in poi. Non sono stati risparmiati nemmeno gli esercizi commerciali, non in regola con le luminarie natalizie
Natale molto caro per circhi e negozi Vigili li multano per pubblicità abusiva
Circhi sotto accusa da parte del Comune. Ma, questa volta, non per le proteste degli animalisti. I vigili urbani, infatti, hanno coperto o rimosso 100 manifesti pubblicitari dei circhi che si sono alternati in città nei mesi scorsi. Insomma una vera e propria azione contro il degrado urbano e l’abusivismo pubblicitario con il risultato che il nucleo vigilanza della polizia municipale ha elevato multe per oltre 42 mila euro alle strutture circensi che si sono avvicendate in città dalla metá di dicembre del 2018 in poi.
I circhi avevano realizzato affissioni abusive dei loro spettacoli in via Duca degli Abruzzi all’altezza della Palazzina Cinese; in viale Regione Siciliana in direzione Catania e Trapani e sotto i ponti di Tommaso Natale, di via Ernesto Basile e di Bonagia. Complessivamente è stato un Natale molto caro anche per sei negozi delle zone del centro della città che hanno dovuto pagare una sanzione di 422 euro ciascuno per aver installato le luminarie senza avere la regolare autorizzazione. Questi esercizi commerciali, individuati dai vigili in via Marchese di Villabianca, viale Michelangelo, via Croce Rossa e via Amari, avrebbero fatto pubblicità gratuita violando la normativa vigente sfruttando l’occasione delle festività natalizie.