Esclusi contraccolpi dovuti all'inchiesta sul monopolio dell'imprenditore Francesco Russo Morosoli, la stagione invernale etnea sembra ormai pronta a entrare nel vivo. Non tutti i percorsi della stazione di Piano Provenzana saranno ancora fruibili dagli sciatori
Etna nord, gli impianti sciistici entrano in funzione Da domani operativi seggiovia e skilift Coccinelle
I tempi che erano trapelati informalmente pare che verranno rispettati. Da domani via libera per le piste da sci sul versante nord dell’Etna. A entrare in funzione, secondo quanto reso noto da chi opera a Piano Provenzana, saranno la seggiovia Pouchoz e lo skilift Coccinelle, impianti che danno accesso alle uniche piste con un buon livello di innevamento. Servirà ancora attendere per le piste Anfiteatro e Monte Conca: nonostante le nevicate degli ultimi giorni, la persistenza di forte vento in alta quota non avrebbe permesso la formazione di accumuli consistenti. A breve aprirà anche la pista da sci di fondo Poiana.
Dal gruppo Russo Morosoli, gestore degli impianti di risalita a Linguaglossa e della funivia sul versante sud della montagna, nei giorni scorsi erano arrivate rassicurazioni sull’operatività delle stazioni invernali. Qualche dubbio era infatti emerso a seguito dell’inchiesta della procura di Catania che ha portato ai domiciliari il patron Francesco Russo Morosoli e il direttore degli impianti di Etna nord Salvo Di Franco, braccio destro dell’imprenditore il cui business, prima ancora che dei magistrati, era finito nel mirino dell’Autorità Antitrust.