Si è svolta a Palermo, in via Libertà, la cerimonia di commemorazione del presidente della Regione Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980. Sul luogo dell’omicidio, all’altezza del civico 137, i rappresentanti istituzionali stamane hanno deposto corone di alloro e fiori seguito da un lungo applauso. Presenti anche diversi familiari di Mattarella, e […]
Mafia, in via Libertà si ricorda Piersanti Mattarella
Si è svolta a Palermo, in via Libertà, la cerimonia di commemorazione del presidente della Regione Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980. Sul luogo dell’omicidio, all’altezza del civico 137, i rappresentanti istituzionali stamane hanno deposto corone di alloro e fiori seguito da un lungo applauso.
Presenti anche diversi familiari di Mattarella, e parenti di altre vittime, come Vincenzo Agostino con la sua lunga barba bianca che da decenni chiede giustizia per l’assassinio del figlio. Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il prefetto Antonella De Miro, l’assessore regionale all’Economia Gaetano Armao, il questore Renato Cortese, e vertici delle forze dell’ordine.