La squadra di coach Vallesi si impone con il punteggio di 66-63 in una gara tirata e si porta in seconda posizione. Per i rosa si tratta della quinta vittoria in sette partite, 25 i punti messi a segno da Paternò
Basket, La Braciera batte Castanea I rosanero volano al secondo posto
Nuovo successo pesante in una partita tirata per La Braciera Palermo Basket, che batte anche Castanea e si porta al secondo posto del girone Nord di serie D. Per i rosanero, che confermano l’ottimo andamento avuto finora, si tratta della quinta vittoria in sette partite.
Ospiti protagonisti di un avvio deciso con un break di 0-7, ma i padroni di casa rispondono con l’ottima prova di Giulio Paternò, autore di 19 punti nel primo quarto che si conclude sul 22-17. Nella seconda frazione si abbassano le percentuali al tiro, i rosanero restano avanti ma tenendo gli avversari a distanza minima: sono infatti Ranin e Tilev a mantenere Castanea in corsa e così si arriva all’intervallo lungo sul 34-31.
Al rientro sul parquet, la squadra di coach Vallesi segna prevalentemente a cronometro fermo con una tripla a testa per Calò e Trevisano. La gara però resta equilibrata anche alla terza sirena, con il tabellone che segna 51-49. Nell’ultimo quarto, digiuno di canestri per due minuti, poi Trevisano trova la bomba e anche Cuccia mette a segno punti pesanti. Castanea resta a contatto con il solito Ranin, ma alla fine la squadra palermitana trova i punti decisivi dalla lunetta per il definitivo 66-63.
La Braciera Palermo-Castanea Basket 66-63
Parziali: 22-17, 34-31 (12-14), 51-49 (17-18), 66-63 (15-14)
Palermo: F. Micale, A. Guzzardi ne, Won ne, Benvegna 4, G. Paternò 25, Calò 16, Fontanilla, Cuccia 8, Melone ne, Tasca ne, Trevisano 13. All. Vallesi.
Castanea: Calarese 18, Zaccone, Lugwana 10, Cardillo, Banin 18, Diallo 3, Campanella, Tilev 14. All. Frisenda.
Arbitri: Miragliotta e Scuderi