Caduta del Trapani in trasferta: Cavese vince 1-0 I siciliani faticano molto, decisiva è la rete di Fella

Brutta prestazione del Trapani a Cava de’ Tirreni: la squadra di Italiano, infatti, gioca per un solo tempo lasciando poi l’iniziativa alla Cavese che si impone di misura grazie a una rete nella ripresa. I siciliani rischiano così di perdere la vetta della classifica.

Primo tempo giocato meglio dalla squadra di Italiano: i granata si rendono pericolosi nei primi minuti con Golfo (palla a lato da buona posizione) e con un colpo di testa in tuffo di Evacuo. Siciliani ancora vicini al gol in un paio di occasioni con Corapi, su cui si oppone Vono in tuffo, e Tulli, ma anche qui il portiere dei padroni di casa è decisivo. La Cavese si fa vedere in avanti al 26’ con Rosafio, che approfitta di un errore di Ramos e calcia verso la porta ma la sfera termina a lato. I ritmi calano da una parte e dall’altra e non ci sono azioni degne di nota fino al 43’, quando Golfo combina con Scrugli, ma poi il pallone termina sul fondo. Si arriva così all’intervallo sullo 0-0.

La ripresa comincia senza cambi in entrambe le formazioni. I siciliani provano a riprendere da dove avevano lasciato, ma al 52’ la Cavese passa in vantaggio: contropiede orchestrato da Lia, palla per Rosafio che mette in mezzo per Fella il quale da due passi non sbaglia per l’1-0. A questo punto i siciliani faticano, e non poco, a reagire. I granata ci provano sugli sviluppi di alcuni calci da fermo e i padroni di casa sfruttano il predominio territoriale e sfiorano anche il bis con Bettini. All’85’ gol annullato a Nzola per fuorigioco e, dopo quattro minuti di recupero, arriva il fischio finale della gara: Cavese batte Trapani 1-0.

Il tabellino

Cavese (4-3-3): Vono; Lia (68′ Manetta), Silvestri, Bruno, Licata (77′ Inzoudine); Favasuli, Migliorini, Tumbarello; Rosafio, Sciamanna (71′ Bettini), Fella (82′ Agate). A disp.: De Brasi, Buda, Nunziante, Landri, Mincione, Zimmer, De Rosa, Heatley. All. Modica.

Trapani (4-3-3): Dini; Scrugli, Mulè, Silva, Ramos; Aloi (77′ Toscano), Taugourdeau, Corapi; Golfo, Evacuo (63′ Nzola), Tulli (57′ Costa Ferreira). A disp.: Kucich, Ingrassia, Culcasi, Girasole, D’Angelo, Dambros, Mastaj. All. Italiano.

Arbitro: Zufferli di Udine (Berti-Della Croce).

Marcatori: 52′ Fella

Note: Ammoniti: Evacuo, Taugourdeau, Silva (T), Rosafio (C)


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

C’era da aspettarselo: a dominare, nell’oroscopo del 2026, sono due segni di fuoco, protagonisti del nuovo anno. Grazie a Giove, pianeta del Sagittario, che transiterà in Leone, accendendo un trigono di fuoco da fare invidia. Ma il cielo sa essere generoso: per questo, sul podio, troviamo anche i Gemelli. Che dovranno attendere e faticare ancora un po’ ma […]

Sarà un 2026 di sogni, finalmente realizzati, per i segni d’acqua – Cancro, Scorpione e Pesci -, con un’oroscopo che rispetta la loro natura profonda e affettiva. Un anno intenso per il Cancro, che apre subito con la sua Luna e realizza un desiderio d’amore. Sentimento finalmente acchiappato, nel prossimo anno, anche dallo Scorpione, logorato […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]