Intorno alle 22 di ieri un veicolo ha investito un gruppo di residenti che si trovava all'aperto. I carabinieri sono ancora a caccia dell’uomo alla guida, che avrebbe agito volontariamente facendo perdere la vita a una donna, Maria Napoli
Palagonia, auto travolge persone sedute in strada Muore anziana, cinque feriti. Via Savona blindata
Una macchina, intorno alle 22, ha investito un gruppo di persone sedute in strada in via Savona, a Palagonia, vicino l’incrocio con via degli Orti. Una donna anziana è morta, e almeno altre cinque persone sono rimaste ferite, alcune delle quali in modo grave. Sono in corso le ricerche del conducente, molto probabilmente un vicino di casa della gente rimasta coinvolta, da parte dei carabinieri, l’auto è già stata invece rintracciata.
L’intera zona dell’incidente è rimasta per tutta la notte completamente blindata. I feriti sono stati trasportati in diversi ospedali, tra cui il Gravina di Caltagirone, l’ospedale di Militello e il Cannizzaro di Catania. In città molti parlano di un gesto inspiegabile, ma la pista più accreditata è quella che porta a un gesto volontario da parte dell’automobilista, forse dovuto a pessimi rapporti di vicinato.