L’imprenditore foggiano ha esposto il suo ultimatum attraverso un comunicato: «Non abbiamo avuto nessuna risposta da Zamparini». La nota del club di viale del Fante: «Siamo ancora in attesa di essere contattati dal legale dello studio incaricato dal sig. Follieri»
Palermo, in stallo la trattativa per cessione club L’ultimatum di Follieri e la risposta della società
Una guerra a colpi di comunicati. È diventata qualcosa del genere la trattativa Raffaello Follieri e il Palermo Calcio per la cessione della società da Maurizio Zamparini all’imprenditore foggiano. Proprio questa mattina, infatti, quest’ultimo attraverso una nota ufficiale ha fatto sapere di aver fatto pervenire la documentazione necessaria a Zamparini per verificare la solidità del proprio gruppo. Come si legge nel comunicato diramato dall’ufficio relazioni esterne della “Follieri Capital Limited”, però, Zamparini «non ha mai dato l’approvazione del contenuto di tali documenti, necessaria al fine di poter produrre le successive garanzie finanziarie, ritardando, senza motivo, la procedura concordata». Una mossa, questa, che rischia di compromettere l’esito positivo della trattativa, anche se lo stesso Follieri tende a precisare che la solidità del suo gruppo è stata confermata dalla società americana Union Investment Management. A questo punto, ecco l’ultimatum: «Ogni stallo nella trattativa per l’acquisizione della U.S. Città di Palermo Spa, non è da attribuire alla FOLLIERI CAPITAL LIMITED, che entro venerdì 24 agosto prossimo, ritirerà la propria offerta per l’acquisizione della Società Palermo Calcio».
La replica del Palermo, in tal senso, non si è comunque fatta attendere. Attraverso un comunicato firmato dall’avvocato Sergio Anania dello studio legale Whiters (che sta curando le trattative per la cessione del club), la società rosanero ha affermato che le negoziazioni stanno proseguendo. «Tuttavia – si legge nel comunicato –, siamo ancora in attesa di ricevere i contatti del funzionario della banca che dovrebbe certificare l’esistenza fondi e di essere contattati dal legale dello studio incaricato dal sig. Follieri, per poter completare le opportune verifiche preliminari che garantiscano il buon esito dell’operazione e il futuro della Società». Nessun pregiudizio, insomma, nei confronti del gruppo Follieri e degli altri soggetti che si stanno informando per acquisire il club. «La cessione del club – spiega ancora lo studio legale nella sua nota – potrà infatti essere perfezionata, una volta completate le verifiche relative alla solidità finanziaria e all’affidabilità del potenziale acquirente». Nella nota della società si legge però, anche, che nessuna offerta formale è stata formulata dal gruppo Follieri e che non appena sarà presentata questa sarà valutata e la trattativa potrà procedere speditamente. Il club adesso ha imposto un silenzio stampa per quel che riguarda le negoziazioni per non inquinare le trattative in corso con Follieri e le altre cordate.