Gli agenti hanno arrestato domenica sera il 37enne Vincenzo Sorge. L'uomo al mattino non si era fermato a un posto di blocco a Chiaramonte Gulfi, per poi scappare a piedi. Nell'abitacolo, però, ha lasciato i documenti che hanno consentito alle forze dell'ordine di individuare l'abitazione. Guarda la foto
Lentini, abbandona auto con 42 chili di marijuana Corriere arrestato dopo una fuga tra le campagne
Stava trasportando oltre 42 chili di marijuana sulla statale 514 quando si è imbattuto in un posto di blocco della polizia. Gli agenti, impegnati in un controllo di routine, gli hanno intimato l’alt e a quel punto il guidatore ha accelerato, cercando di seminare la volante che nel frattempo aveva iniziato a inseguirlo.
È accaduto domenica mattina in contrada Dicchiara a Chiaramonte Gulfi. Alla guida del mezzo si trovava Vincenzo Sorge, 37enne di Lentini. L’uomo ha abbattuto la recinzione di un terreno agricolo per poi scappare tra le campagne. Avviate le ricerche e grazie ai documenti trovati nell’abitacolo, gli agenti sono riusciti a rintracciare il 37enne soltanto in serata, mentre tornava a casa a bordo dell’auto del padre. Alla vista dei poliziotti, Sorge ha provato nuovamente a fuggire, venendo però bloccato. La droga sequestrata avrebbe prodotto un guadagno di circa 400mila euro.