I due uomini si trovavano a bordo di un Fiat Iveco, con sopra una pala meccanica. Alla vista dei carabinieri hanno provato a fuggire, abbandonando i mezzi nella frazione di Ficarazzi. Pasqualino Grasso è stato bloccato mentre il malvivente che era in suo compagnia è riuscito a fare perdere le sue tracce
Alla guida di un camion rubato non si fermano all’alt Preso 36enne, il complice si dilegua nelle campagne
I carabinieri della compagnia di Acireale hanno arrestato Pasqualino Grasso, 36enne catanese, per furto aggravato in concorso, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. I fatti sono avvenuti la scorsa notte quando una gazzella era intenta a un servizio di controllo del territorio. In via Re Martino i militari hanno imposto l’alt a due individui che si trovavano dentro un autocarro Fiat Iveco, con sopra una pala meccanica. Arrivato in prossimità del posto di blocco il conducente ha fatto soltanto finta di arrestare la sua corsa, accelerando bruscamente per tentare la fuga.
Dopo un breve inseguimento i due uomini hanno abbandonato il mezzo, nella frazione di Ficarazzi, tentando di fuggire a piedi. Grasso però è stato bloccato, nonostante una notevole resistenza. Il complice però è riuscito a dileguarsi nelle campagne. I due mezzi sono risultati rubati a Belpasso e Aci Castello, e sono stati restituiti ai proprietari. Adesso è caccia al socio di Grasso. Per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.