Tra le prove raccolte, oltre alle dichiarazioni rese dalla minore, anche le acquisizioni delle conversazioni intercorse tra la stessa ragazza e l’indagato tramite l’applicazione messenger collegata a Facebook, dove il docente si sarebbe celato dietro uno pseudonimo
«Relazione con un’alunna minorenne» A Partinico un prof finisce ai domiciliari
Un professore di 47 anni, insegnante in un istituto scolastico superiore di Partinico, è stato arrestato perché accusato di avere una relazione con una alunna di età infeiore a16 anni. Martedì scorso i militari della compagnia di Partinico hanno eseguito l’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Gip del Tribunale di Palermo. L’uomo avrebbe compiuto atti sessuali con la giovane.
Le indagini avviate a marzo avrebbero consentito ai carabinieri di documentare la relazione sentimentale. Tra le prove raccolte, oltre alle dichiarazioni rese dalla minore, anche le acquisizioni delle conversazioni intercorse tra la stessa ragazza e l’indagato tramite l’applicazione messenger collegata a Facebook, dove il docente si sarebbe celato dietro uno pseudonimo. Ieri mattina l’arrestato è stato sottoposto all’interrogatorio di garanzia al termine del quale è stata confermata la misura cautelare.