La ragazza ha fatto perdere le sue tracce ieri, intorno alle 12.45, quando si apprestava a uscire con la madre per fare alcuni acquisti. Il giorno prima aveva avuto una vivace discussione con la donna, ma non è detto che sia sparita per questo motivo. Non ci saranno segnalazioni alla procura per i Minorenni
Fiumefreddo, ritrovata la 14enne scomparsa Si era allontanata da casa quasi 24 ore fa
Martina Mignemi, 14enne di Fiumefreddo, è stata ritrovata in buone condizioni di salute dai carabinieri di Giarre. La ragazza non dava notizie di sé da ieri, intorno alle 12.45. A quell’ora la ragazza sarebbe dovuta uscire con la madre per fare alcuni acquisti. L’aveva preceduta di qualche minuto, per poi incontrarla sull’uscio. Ma quando la donna si è presentata all’ingresso, la figlia non c’era. Dopo qualche ora, i genitori si sono recati dai carabinieri di Giarre per denunciare la scomparsa. Le forze dell’ordine l’hanno rintracciata questa mattina.
Le ragioni del suo allontanamento non sono chiare. Pare che il giorno prima della scomparsa, sabato 26 agosto, la ragazza avesse litigato con la madre, per ragioni piuttosto futili. E il suo carattere, definito «ribelle» da chi lo conosce, potrebbe lasciar presagire un collegamento tra i due fatti. In ogni caso, la spontaneità del gesto sembra essere accertata: per questo motivo non sarà inoltrata alcuna segnalazione alla procura per i Minorenni di Catania. Sui social nella giornata di oggi si erano moltiplicati appelli e segnalazioni di possibili avvistamenti, al fine di condividere con i familiari informazioni utili.