Due persone - Pasqualino Agostino Ninone, di 45 anni, e Francesco Protopapa, di 27 - sono state arrestate al culmine di un tentativo di fuga. Non hanno obbedito all'ordine di fermarsi dei carabinieri che si trovavano a Santa Lucia sopra Contesse. Un terzo uomo è ancora ricercato. Trasportavano due chili di marijuana
Messina: non si fermano all’alt, carabinieri sparano Folle inseguimento sulla statale fino a Mili S.Pietro
Una Fiat Bravo rossa che corre a tutta velocità nei pressi di Mili San Pietro e un’auto dei carabinieri che la tallona. I militari hanno esploso due colpi di pistola per bloccare e arrestare due persone. Questo il bilancio dell’inseguimento che ieri pomeriggio ha impegnato i carabinieri della Compagnia sud, lungo la strada statale114 tra Santa Lucia e Mili San Pietro.
I militari sono riusciti a fermare la vettura. A bordo il 45enne Pasqualino Agostino Ninone e il 27enne Francesco Protopapa. Una terza persona è riuscita a fuggire, ma avrebbe le ore contate. I tre stavano trasportando due chili di marijuana dentro uno zaino, che hanno gettato durante la fuga e successivamente recuperato. L’inseguimento ha avuto inizio alle 18, quando l’auto non si è fermata all’alt imposto dai carabinieri che si trovavano a Santa Lucia sopra Contesse. Nell’evitare il posto di blocco hanno anche speronato la gazzella dei carabinieri. Nell’inseguimento i carabinieri hanno sparato contro le ruote, costringendo i malviventi ad arrestare la corsa.
I due sono andati a sbattere contro un muro. Protopapa, che era alla guida, e Ninone, che si trovava seduto accanto, si trovano adesso in carcere con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e concorso in trasporto di droga.