Ancora un pericoloso sinistro sulla statale 284, nel territorio del comune etneo. Un giovane perde il controllo di un furgone e urta due auto. I due passeggeri di una Lancia Y rimangono bloccati tra le lamiere del mezzo. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco e dell'elisoccorso dell'ospedale Cannizzaro
Incidente stradale a Bronte, furgone colpisce auto Pompieri salvano passeggeri bloccati nell’abitacolo
Ennesimo incidente, oggi, sulla strada statale 284. Il sinistro è avvenuto al km 4,700, in territorio di Bronte. Era circa l’una, quando un furgone, guidato da un giovane brontese, ha prima urtato una Bmw che usciva da una strada secondaria, e poi una Lancia Y che saliva dalla corsia opposta. L’urto è stato terribile: il furgone ha centrato l’utilitaria sul lato del passeggero. Sulla vettura c’era un 34enne di Biancavilla, accompagnato da una ragazza di Santa Maria Di Licodia. Dopo l’impatto i due sono rimasti bloccati all’interno dell’abitacolo deformato.
L’ambulanza del 118 di Bronte, arrivata subito, è riuscita a liberare l’uomo, ma ha dovuto attendere l’arrivo dei vigili del fuoco di Randazzo per liberare anche la donna. Nel frattempo, sul posto era giunto anche l’elicottero del 118 di Catania. Dopo circa mezz’ora la vettura è stata tagliata completamente dai pompieri. La ragazza è stata dunque liberata dalle lamiere e portata all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove ha subito un’operazione agli arti inferiori, resa necessaria dalle numerose fratture patite alla gamba destra. Non dovrebbe trovarsi in pericolo di vita.
L’uomo, invece, è stato ricoverato a Bronte con una frattura al braccio sinistro ed un serio trauma al torace. Fratture alle vertebre anche per il conducente del furgone. Sul posto i carabinieri di Maletto e Randazzo e personale Anas. La circolazione è stata interrotta per circa quattro ore, per permettere ai carabinieri di effettuare i necessari rilievi e rimettere in sicurezza la strada.