Il giovane avrebbe rapinato un pensionato della somma di 1.600 euro, poco prima prelevate dall'ufficio postale. La vittima avrebbe avuto un timore tale del suo aguzzino che non avrebbe avuto il coraggio di denunciare subito l'accaduto
Un pensionato colpito e rapinato alle poste Trentunenne finisce agli arresti domiciliari
Un uomo, Corrado Vasta di 31 anni, è finito agli arresti domiciliari perchè accusato di essere l’autore di una violenta rapina ai danni di un anziano. Le indagini degli agenti dell’Arma hanno consentito di risalire alle responsabilità del giovane, che avrebbe rapinato un pensionato della somma di 1.600 euro, poco prima prelevate dall’ufficio postale.
«Il pensionato sarebbe stato colpito in pieno volto con un pugno e, preso dallo sconforto, non è riuscito neanche a denunciare immediatamente il fatto, che invece è stato ricostruito dai carabinieri, la cui presenza nel territorio ha consentito loro di accertare con scrupolosa attenzione gli eventi, disarticolando gli stessi e le false piste, superando reticenze e silenziose rassegnazioni», dicono i carabinieri.
L’arrestato è stato portato presso la propria abitazione e posto agli arresti domiciliari con l’applicazione del dispositivo elettronico.