Non si sa ancora a quanto ammonti il bottino rubato al primo circolo didattico adranita. A trovare stamane una finestra sfondata nei servizi igienici della struttura è stato il personale scolastico. Sul caso indagano gli agenti di polizia del locale commissariato
Adrano, furto alla scuola Sante Giuffrida Portati via stereo e macchina fotografica
Furto e atto vandalico all’interno della scuola che ospita il primo circolo didattico Sante Giuffrida. I ladri si sono introdotti nella struttura e hanno messo a soqquadro aule e uffici amministrativi, scorrazzando in lungo e in largo per l’intero edificio alla ricerca qualcosa di rubare. Tuttavia, il bottino alla fine non è stato molto esoso: un impianto stereo e una macchina fotografica, oggetti che erano stati donati alle maestre dai genitori e che i docenti utilizzavano per le attività didattiche dei loro alunni.
Ad accorgersene all’apertura del plesso – stamane – è stato il personale scolastico: il primo segno è stato il ritrovamento di una finestra abbattuta nei servizi igienici. Forse più persone si sono poi dirette in alcune aule, entrando dopo avere forzato la serratura. Dentro hanno preso di mira gli armadietti e hanno portato via macchina fotografica e stereo. Ancora da quantificare il valore del bottino che non dovrebbe essere eccessivo.
A seguire le indagini sono gli agenti di polizia del locale commissariato, i quali hanno effettuato un sopralluogo alla ricerca di elementi utili per individuare i ladri che potrebbero essere – a detta degli inquirenti – dei giovanissimi ragazzi della zona che sanno come muoversi nella scuola. Si cerca di capire se la struttura fosse dotata di un sistema d’allarme. Si respirava rabbia e delusione tra i docenti – che hanno preferito restare in silenzio – dopo la scoperta dell’avvenuto furto.