Avrebbero trent'anni, lei originaria di Milazzo, lui del Palermitano. Entrambi si sarebbero trovati nel mercatino di Natale di Breitscheidplatz, nella zona di Charlottenburg, quando il camion ha travolto oltre 50 persone, uccidendone 12. Dal ministero degli Esteri fanno sapere che al momento non esistono elenchi ufficiali
Attentato Berlino, due siciliani tra i feriti al mercatino Coppia in viaggio di nozze. Farnesina prende tempo
Potrebbero esserci anche due siciliani tra i feriti del presunto attentato di Berlino, dove ieri sera, poco dopo le 20, un tir ha fatto irruzione tra gli stand di un mercatino di Natale, uccidendo 12 persone e travolgendone altre 48. Si tratterebbe di una coppia trentenne che si trovava in Germania in viaggio di nozze. Lei originaria di Milazzo, in provincia di Messina, lui del Palermitano. I due si sarebbero trovati nel mercatino di Breitscheidplatz, situato nella zona di Charlottenburg, quando il grosso mezzo – guidato forse da due persone – ha accelerato contro i pedoni, investendoli, in una sorta di riproposizione di quanto avvenuto a Nizza in estate.
A darne notizia è il quotidiano messinese 98zero. Al momento, tuttavia, la Farnesina – contattata da MeridioNews – non conferma l’ipotesi, per mancanza di un elenco ufficiale dei feriti. Ad attendere novità è anche il primo cittadino di Milazzo, Giovanni Formica. «Ho saputo anche io e ho cercato di appurare la veridicità della notizia – commenta il sindaco a MeridioNews -. Mi è stato assicurato che la fonte è attendibile. Ho telefonato all’unità di crisi della Farnesina, ma sono ancora in attesa di una risposta ufficiale».