L'ex rettore dell’Università degli studi di Palermo è stato nominato dal consiglio di amministrazione. La presentazione ufficiale è prevista per domani, mercoledì 5 ottobre, alle ore 13
Cefalù, al Giglio arriva Roberto Lagalla Nuovo presidente del comitato scientifico
Roberto Lagalla, ex rettore dell’Università degli studi di Palermo, è stato nominato presidente del comitato tecnico scientifico dal consiglio di amministrazione dell’ospedale G.Giglio di Cefalù. «La nostra scelta – ha commentato il presidente del Cda Giovanni Albano – è caduta su una persona di altissimo profilo scientifico e istituzionale e su un board che potrà dare un forte contributo allo sviluppo dell’attività di ricerca della Fondazione Giglio». Del Comitato fanno già parte Giovanni Camarda, medico chirurgo con specializzazione in diabetologia ed endocrinologia ed esperto di organizzazione sanitaria, e Lorenzo Lupo, direttore sanitario della Fondazione e componente di diritto.
Roberto Lagalla, nato a Bari, classe 1955, è professore ordinario di diagnostica per immagini e radioterapia, direttore del dipartimento di scienze radiologiche del Policlinico universitario di Palermo, autore di oltre 500 pubblicazioni scientifiche edite a stampa, ha ricevuto nel 2002 il premio Unesco, componente del consiglio di amministrazione del Consiglio nazionale delle ricerche ed è stato assessore per la Sanità della regione siciliana nella XIV legislatura (2006/2008). La presentazione ufficiale è prevista per domani, mercoledì 5 ottobre, alle ore 13, nella sala conferenze del Giglio di Cefalù. Interverranno oltre ai componenti del comitato, il presidente Albano e il cda della Fondazione. Durante la presentazione saranno illustrati alcuni programmi di ricerca su cui punta la Fondazione Giglio. Alla presentazione sono stati invitati anche i sindaci del distretto sanitario di Cefalù.