Partiranno dalla stazione Orleans almeno un centinaio di manifestanti. Per partecipare al corteo antimilistarista che si terrà il 2 ottobre in contrada Ulmo, a Niscemi. Dove da anni il movimento No Muos si oppone all'installazione delle parabole gestite dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti
Due pullman per la manifestazione No Muos di domani «Sicilia terra di pace, è una questione che riguarda tutti»
Saranno almeno un centinaio i manifestanti che giungeranno da Palermo al corteo No Muos che si terrà domani 2 ottobre a Niscemi, in contrada Ulmo. La manifestazione del movimento antimilitarista, che giunge a breve distanza dal dissequestro dell’impianto satellitare di proprietà della Us Navy (la marina statunitense … ndr), si snoderà lungo i sentieri che affiancano la discussa base militare NRTF. Entrambi i pullman partiranno dalla stazione metro Orleans – Palazzo Reale alle ore 11. A provvedere all’organizzazione della trasferta sono il comitato No Muos di Palermo e il collettivo universitario autonomo.
«Da anni lottiamo contro l’installazione illegale ed illegittima di quell’impianto di morte che si chiama Muos – dice Alessandro, attivista panormita -. E’ una questione che riguarda tutti perchè attraverso quest’impianto di telecomunicazione satellitare si pilotano i droni, strumenti di morte che servono per il controllo del Medioriente e del Nordafrica. La Sicilia è terra di pace e non, come ebbe a dire un ex ministro della Difesa, una portaerei naturale nel cuore del Mediterraneo».
L’appuntamento di domani si inserisce all’interno di una mobilitazione internazionale indetta dal Global Network, rete antimilitarista internazionale.