L'ex portiere della Nazionale e della Juventus è il nuovo dirigente della compagine gialloblù, intenzionata a puntare dritta all'Eccellenza e alla Serie D entro pochi anni
Stefano Tacconi direttore tecnico del Cefalù «Porta entusiasmo che non si vedeva da anni»
L’Asd Cefalù Calcio ha un nuovo direttore tecnico. Si tratta dell’ex portiere della Juventus, classe ’57, Stefano Tacconi. L’estremo difensore della nazionale italiana dal 1987 al 1991, ha accettato questa nuova sfida. Nei giorni scorsi il neo direttore tecnico, fortemente voluto dalla dirigenza della Cefalù Calcio, ha visitato la città normanna. In un incontro con il direttore sportivo Domenico Gagliano e il mister Pino Minutella sono stati analizzati e approfonditi gli aspetti tecnici e tattici che dovranno costituire l’imprinting della nuova compagine gialloblu, compresa l’analisi sui nuovi acquisti che entreranno a far parte della squadra.
La società del presidente Giancarlo Travagin ha intenzione in particolare di puntare sul settore giovanile, valorizzando i giovani calciatori locali che possano una volta cresciuti diventare patrimonio. Si preannunciano infine per i prossimi giorni importanti colpi di mercato che daranno la misura delle forti ambizioni della squadra. «Avere un personaggio come Tacconi in gruppo ha dello straordinario – ha commentato il mister Pino Minutella – è un ex calciatore di grande importanza. Una figura di alto livello professionale del calcio e di vita. Tacconi vuole raffigurare quello che il presidente vuole fare, ovvero, raggiungere la serie D o almeno l’eccellenza. Il suo arrivo ha portato entusiasmo che a Cefalù non si vedeva da molti anni. Benvenuto nella famiglia gialloblu».