Pare che stesse svolgendo alcune attività su una scala, in un ripostiglio attiguo alla sua abitazione, quando - per motivi da accertare - sarebbe caduto da un'altezza di tre metri. Immediati sono scattati i soccorsi e sul posto è intervenuto anche l'elisoccorso dell'ospedale Cannizzaro di Catania
S. M. di Licodia, 65enne grave dopo incidente in casa Caduto da una scala durante i lavori di manutenzione
È ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Cannizzaro di Catania per aver riportato un politrauma facciale. Ha 65 anni il cittadino di Santa Maria di Licodia rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro avvenuto all’interno della sua abitazione di via Roma, in pieno centro storico. Ancora tutta da chiarire l’esatta dinamica del fatto, su cui stanno svolgendo gli opportuni accertamenti i carabinieri della stazione locale, informati dell’accaduto solo nella tarda mattinata.
Da una prima sommaria ricostruzione l’incidente si è verificato poco dopo le 9.30 del mattino. L’uomo, probabilmente impegnato in lavori di manutenzione, sarebbe caduto rovinosamente a terra da un’altezza di circa tre metri mentre si trovava su una scala impegnato a svolgere un lavoro in un ripostiglio attiguo alla sua abitazione. Immediati sono scattati i soccorsi, allertati da alcuni familiari che stavano assistendo l’uomo nel suo intervento.
Sul posto un’ambulanza del 118 che ha prestato i primi soccorsi. I medici intervenuti in via Roma, appurando la gravità delle ferite riportate, hanno allertato l’elisoccorso per il trasporto al Cannizzaro. Dopo aver stabilizzato il paziente i sanitari si sono diretti all’elipista di contrada Difesa Luna ad Adrano dove ad attenderli c’era l’elicottero con il personale medico a bordo. Il 65enne è stato sottoposto a un lungo e accurato controllo, ma non sono state diffuse altre informazioni sul suo stato di salute.