Il Librino express dell'azienda che gestisce il trasporto pubblico in città questa mattina all'alba è finito in una scarpata, accasciandosi sul fianco sinistro. Sul posto per i rilievi del caso sono giunti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale. Per l'Urp dell'Amt l'incidente non dovrebbe comportare disservizi
Viale Librino, autobus dell’Amt esce fuori di strada Ricostruzione dinamica in corso. Forse due i feriti
Un mezzo dell’Azienda metropolitana trasporti catanese questa mattina è stato vittima di quello che appare come un incidente autonomo. Intorno alle ore 5.30 un veicolo della linea Librino express «si è leggermente inclinato verso una scarpata di viale Librino», spiegano dalla centrale operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco. Il sinistro si è verificato sull’Asse dei servizi, all’altezza della rotonda che collega la zona al centro del capoluogo. Gli uomini del 115, infatti, sono intervenuti immediatamente sul posto insieme agli agenti della polizia municipale. I vigili urbani, ancora nell’area periferica catanese per gestire il traffico e per i rilievi del caso, fanno sapere a MeridioNews: «All’interno dell’autobus c’era solo il conducente che si stava recando al deposito Amt». «L’autista sarebbe rimasto lievemente ferito ed è stato trasferito in ospedale per alcuni accertamenti», continua la polizia municipale.
Dall’ufficio di relazioni con il pubblico della società partecipata comunale spiegano che «non ci dovrebbero essere problemi nel servizio di trasporto pubblico da e per Catania perché i Librino express in dotazione sono due». Secondo le notizie che circolano nell’azienda di via Sant’Euplio, presenti all’interno del veicolo nel momento in cui lo stesso è uscito fuori strada «erano due persone, il conducente e un passeggero». «Gli uomini sul posto – il personale del distaccamento Sud con due autogru – ci riferiscono il ferimento lieve di due persone ma stiamo aspettando conferme», dichiarano dall’ufficio stampa dei vigili del fuoco. I quali stanno iniziando le operazioni di recupero dell’autobus che si presenta accasciato sul fianco sinistro, con il parabrezza rotto e le portiere divelte.