Un'ordinanza del sindaco stabilisce il divieto di transito per vetture e perosone a piedi. L'atto è stato firmato dal primo cittadino in seguito a un sopralluogo dei tecnici dell'amministrazione che hanno riscontrato il degrado delle paratie in cemento presenti nella zona
Chiuso tratto di via Nenni sotto via Belgio Il Comune: «Pericolo per pedoni e auto»
Con un’ordinanza, il sindaco ha stabilito il divieto di transito veicolare e pedonale sulla bretella sinistra – secondo il senso di marcia – di via Pietro Nenni, nel tratto sottostante al cavalcavia di Via Belgio. L’atto si è reso necessario in seguito al sopralluogo dai tecnici dell’ufficio Infrastrutture, il 28 aprile, nell’ambito del censimento dei ponti e cavalcavia cittadini. Durante i controlli, i tecnici hanno riscontrato che nel cavalcavia di via Belgio – in particolare, appunto, nella bretella sinistra di via pietro Nenni che si immette sotto il cavalcavia – c’è una condizione «di diffuso degrado della paratie in cemento armato della carreggiata stradale sopra detta». Nello specifico «le aree degradate si presentano in fase di incipiente distacco».
Il primo cittadino ha quindi disposto il transennamento del tratto di strada e Ia prdisposizione della segnaletica e di impianti luminosi che indichino il divieto. Nei prossimi giorni sranno effettuati gli interventi di verifica e di messa in sicurezza propedeutici al’eliminazione del pericolo e il ripristino delle parti rimosse. L’ordinanza rimarrà in vigore fino a quando non sarà rimosso il pericolo per automobilisti e pedoni.