La serra, dotata di sistema di areazione e lampade alogene, si trovava in un locale adiacente all'attività del 65enne. L'esercizio commerciale, così come la piccola piantagione indoor, era collegato abusivamente alla rete elettrica
Partinico, padre e figlio arrestati Coltivavano marijuana in officina
Una coltivazione a conduzione familiare. Padre e figlio di Partinico avevano messo su nella propria abitazione di via della Repubblica una serra indoor per la coltivazione della marijuana con tanto di sistema di areazione e lampade alogene alimentate con l’allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica. L’uomo, un meccanico di 63 anni e il figlio 35enne sono finiti in manette per detenzione di sostanze stupefacenti e furto aggravato di energia elettrica.
Nella stanza adibita a serra i carabinieri hanno trovato anche 230 grammi di cannabis già essiccata, oltre che piante concimi, fertilizzanti, un termostato e persino un calendario con la descrizione delle fasi della coltivazione. Da un ulteriore controllo è emerso che non solo la serra, ma anche l’officina del 65enne era allacciata abusivamente alla rete elettrica.