Oggi pomeriggio grandi applausi a Gibellina per Dario, un volontario della Lida che, sentendo i guaiti, è intervenuto mettendo in salvo gli animali. Che adesso aspettano qualcuno che li accolga. Guarda le foto
Cagnetta cieca lasciata coi cuccioli in un pozzo Volontario si cala con un lenzuolo per salvarli
Hanno sentito i guaiti provenire dal pozzo e guardando dentro l’hanno vista insieme ai suoi cuccioli. Qualcuno oggi pomeriggio a Gibellina ha abbandonato una cagnetta cieca con i suoi due cuccioli nei pressi dell’ex Chiesa di Santa Caterina.
È stata la prontezza di un volontario della Lida Trapani a salvarla da un destino segnato, visto che per lei sarebbe stato impossibile uscire da sola dal pozzo. Dario, questo il nome del ragazzo che ha prestato soccorso alla cagnetta, si è calato con un lenzuolo tirandola su. Moltissimi i commenti su Facebook che lo celebrano come un eroe. «Persone cosí, che per lavoro o meno, si prodigano per salvare delle vite meritano un encomio pubblico», scrive Andrea.
«Grazie anche ai vigili del fuoco che sono stati pronti, professionali, gentili e molto sensibili». Il gruppo l’ha chiamata Caterina, come il posto dove è stata trovata. «È una cagnetta giovane, ma daremo nei prossimi giorni notizie sul suo stato di salute, che nel complesso non sembra proprio grave.
Segni particolari: bellissima e dolcissima. Caterina sta ancora allattando e dovrà essere visitata».
Lida aspetta adesso qualcuno a cui affidare sia la cagnetta che i cuccioli. Chi fosse interessato può scrivere a info@lidatrapani.it o mandare un messaggio al numero 3468937257.