Due furti e una rapina in tre settimane. Non c'è pace per i titolari del locale, che stamattina hanno trovato completamente ripulito il loro esercizio commerciale. Dalle immagini del sistema di videosorveglianza è stato possibile ricostruire tutte le fasi del furto. Compresa quella in cui i ladri, letteralmente, facevano fagotto
Biancavilla, un nuovo furto al Cimelli’s cafè Vetrina di viale Europa sfondata con mazza
Non c’è pace per i titolari del Cimelli’s cafè, il bar tabacchi del centralissimo viale Europa, a Biancavilla. Un locale oggetto di due furti e di una rapina in meno di tre settimane. L’ultimo fatto risale alba di oggi, poco dopo le quattro del mattino. Dalle immagini del sistema di videosorveglianza piazzato all’esterno della tabaccheria è stato possibile ricostruire tutte le fasi del furto. Tre persone con il volto coperto con una mazza di grosse dimensioni hanno sfondato la vetrata. Una volta entrati i malviventi hanno portato via della merce, soprattutto sigarette. La refurtiva è stata «caricata» dentro a un lenzuolo che, una volta pieno, è stato chiuso con un nodo, a mo’ di fagotto, dalla forma non distante dalla raffigurazione che solitamente è fatta nei cartoni di Walt Disney.
Ancora da quantificare il valore di quanto trafugato. Sul fatto indagano i carabinieri della stazione locale, che stanno visionando le immagini registrate. Il primo colpo messo a segno ai danni del bar tabacchi risale alla notte tra l’1 e il 2 febbraio. In quella circostanza un commando di ladri, composto da tre persone, aveva ripulito l’esercizio commerciale in meno di sei minuti. Erano stati rubati tabacchi, denaro contante e schede telefoniche, per un valore di oltre 15mila euro. In quella circostanza la titolare Simona Cimelli aveva detto a MeridioNews: «Ci si scoraggia nel vedere la propria attività devastata. È un duro colpo per chi si alza la mattina alle cinque per portare qualcosa a casa».