Un pregiudicato di 45 anni è stato arrestato dalla polizia di Stato per furto aggravato. Il ladro, dopo avere portato via il veicolo da via Verona, lo aveva agganciato con un lucchetto in via Martoglio, per scoraggiare eventuali altri furti. Identificato da un agente della Polaria, è stato condotto in questura e arrestato
Via Verona, fermato per il furto di una moto Lucchetto a mezzo per scoraggiare altri ladri
Un uomo di 45 anni è stato arrestato ieri sera a Catania per il furto di una motocicletta Bmw di grossa cilindrata. L’uomo aveva rubato il mezzo in via Verona, dopodiché – per scoraggiare eventuali ladri – l’aveva posteggiato in via Nino Martoglio, mettendo un lucchetto alla ruota posteriore. Ad accorgersi che il blocco di accensione della moto era stato forzato è stato un agente della Polaria – la polizia di Frontiera aerea – che ha comunicato la targa del mezzo alla polizia di Stato e identificato il 45enne.
I poliziotti, dopo aver accertato che la moto fosse rubata, sono intervenuti, inviando una volante sul posto. Il ladro – un uomo che è risultato pregiudicato – è stato quindi condotto in questura e denunciato per furto aggravato, mentre il veicolo è stato restituito al proprietario che non si era accorto di nulla.