I carabinieri del Comune palagonese, ieri, hanno eseguito una serie di perquisizioni sul territorio. E hanno arrestato il 37enne Fabio Pastore, il 32enne Giovanni Toro e un 20enne residente nella zona. I tre, che non sono legati tra loro, sono variamente accusati di detenzione illecita di droga e armi e ricettazione
Palagonia, tre arresti per droga e armi Auto rubata in garage di sorvegliato speciale
Una giornata di perquisizioni per i carabinieri di Palagonia. Ieri, nel corso dei controlli sul territorio, sono state arrestate tre persone. Tutte con accuse legate, a vario titolo, alle armi, alla droga e alla ricettazione. Si tratta del 37enne Fabio Pastore, sorvegliato speciale palagonese, accusato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e ricettazione. L’uomo è stato trovato in possesso di 15 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi, nonché di una Bmw serie 1, rinvenuta nel suo garage, risultata rubata a Caltanissetta nell’agosto 2015.
Oltre a Pastore, a seguito di un altro controllo è stato fermato Giovanni Toro, 32 anni di Palagonia, accusato di detenzione illegale di arma clandestina. Aveva in casa un revolver calibro 32, senza numero di iscrizione nel catalogo nazionale delle armi e con evidenti segni di modifica alla canna e al tamburo. Sono scattate le manette, infine, anche per un 20enne palagonese accusato di detenzione ai fini di spaccio di droga. Aveva in casa 60 grammi di marjuana ancora da confezionare in dosi.
Il 37enne Pastore è stato portato nel carcere di Caltagirone, per Giovanni Toro e il ragazzo di vent’anni, invece, sono stati disposti gli arresti domiciliari. La droga e la pistola sono stati sequestrati, mentre l’automobile nei prossimi giorni sarà restituita al legittimo proprietario.