La piccola avrebbe bevuto per sbaglio un cucchiaino della sostanza analgesica scambiandolo per un innocuo medicinale per la tosse. La prognosi resta riservata. Sul caso sta indagando la polizia
Bimba di tre anni ingerisce metadone per errore Ricoverata in rianimazione all’ospedale dei Bambini
Una bimba di tre anni avrebbe ingerito per sbaglio del metadone al posto dello sciroppo per la tosse. Una svista che è costata cara alla piccola che è stata ricoverata questa mattina in rianimazione all’ospedale dei Bambini a Palermo. Secondo quanto hanno accertato i medici avrebbe, infatti, ingerito l’analgesico ma la momento non è chiaro se a darle per errore la sostanza siano stati i genitori scambiandolo per sciroppo per la tosse. La bambina, ad ogni modo, si è sentita subito male ed è stata portata d’urgenza all’ospedale.
I poliziotti, che nel frattempo stanno indagando per far luce sull’accaduto, sono andati in casa della bambina con il padre nella zona di Sant’Agostino per sequestrare le boccette e analizzare il contenuto. Secondo le prime indagini sarebbe il padre a fare uso di metadone. «Abbiamo ricoverato la bambina in rianimazione per precauzione – dice il direttore sanitario dell’ospedale dei Bambini, Giorgio Trizzino -. Le condizioni non sono gravissime, dobbiamo continuare le analisi e fare di tutto per far stare bene questa bambina. Certo la prognosi resta riservata».