Quella di viale Biagio Pecorino, nel rione popolare a sud di Catania, sarebbe la nuova piazza dello spaccio nel capoluogo etneo. Lì è stato trovato V.P, classe 1998, con in mano una busta contenente 300 grammi di skunk. Stupefacente che, al dettaglio, sarebbe stato venduto per circa duemila euro
San Giorgio, arrestato 17enne incensurato Spacciava marijuana nella strada sotto casa
Un minorenne, V.P., classe 1998, è stato arrestato ieri pomeriggio con l’accusa di detenzione di marijuana ai fini dello spaccio nella nuova piazza etnea: quella di viale Biagio Pecorino, nel rione di San Giorgio. Una strada in cui le vedette sarebbero state pronte ad allertare i pusher dell’arrivo delle forze dell’ordine. Eppure, ieri, gli agenti della polizia sono riusciti comunque ad arrestate un presunto giovane spacciatore, incensurato, residente proprio in quella via.
Dopo aver chiuso le possibili vie di fuga e individuato il giovane, quest’ultimo è stato inseguito e raggiunto all’interno di un immobile abbandonato. Dove avrebbe lasciato cadere a terra una busta, subito recuperata. Conteneva 300 grammi di marijuana sfusa di tipo skunk. Il cui valore al dettaglio sarebbe stato di circa duemila euro. Il minore è stato portato al centro di prima accoglienza di via Raimondo Franchetti.