Il titolare di un'azienda è accusato di aver estorto a un dipendente stagionale una quota dei finanziamenti di sostegno alla categoria a lui destinati. A denunciarlo è stata la vittima che si è rivolta ai carabinieri. I militari hanno assistito alla consegna del denaro, cogliendo l'uomo in flagranza
Avrebbe trattenuto fondi per la disoccupazione Biancavilla, arrestato imprenditore per estorsione
Avrebbe minacciato un dipendente della sua azienda ortofrutticola per ottenere parte dei fondi per la disoccupazione elargiti dallo Stato. Un imprenditore di 57 anni di Biancavilla è accusato di estorsione aggravata. A denunciarlo è stata la vittima, impiegato nella ditta come stagionale. Il datore di lavoro avrebbe preteso da lui parte del sostegno economico destinato nel periodo in cui non prestava servizio.
Il lavoratore, stanco di sottostare all’ingiustizia, si è dunque rivolto ai carabinieri della stazione biancavillese. I militari hanno chiesto alla vittima di organizzare un incontro tra i due, durante il quale sono rimasti nascosti. Quando il dipendente ha consegnato il denaro richiesto – 300 euro – per l’imprenditore sono scattati gli arresti. Si trova adesso ai domiciliari.