«Confermo piena fiducia nell’assessora Elvira Amata. Sono convinto che ogni aspetto legato alla vicenda giudiziaria troverà chiarimento nelle sedi competenti e che l’assessora saprà dimostrare la correttezza del proprio operato». Con queste parole, il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ha commentato pubblicamente la posizione dell’esponente di Fratelli d’Italia, dopo un incontro tenutosi a Palazzo […]
Corruzione alla Regione, Schifani difende Amata: «Fiducia piena, saprà chiarire tutto»
«Confermo piena fiducia nell’assessora Elvira Amata. Sono convinto che ogni aspetto legato alla vicenda giudiziaria troverà chiarimento nelle sedi competenti e che l’assessora saprà dimostrare la correttezza del proprio operato». Con queste parole, il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ha commentato pubblicamente la posizione dell’esponente di Fratelli d’Italia, dopo un incontro tenutosi a Palazzo d’Orléans.
La dichiarazione arriva all’indomani della notifica, da parte della Guardia di finanza, dell’avviso di conclusione delle indagini preliminari a carico di Amata, che risulta indagata per corruzione nell’ambito di un’inchiesta condotta dalla procura di Palermo. Il fascicolo è lo stesso che vede indagato il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno. Ieri sera erano arrivate le dimissioni di Giuseppe Pippo Martino, segretario particolare di Amata in assessorato e pure lui indagato. Schifani ha ribadito il suo sostegno, sottolineando l’importanza di attendere con fiducia l’esito delle indagini: «Sono certo che l’assessora saprà chiarire la propria posizione nelle sedi opportune».