Erano a bordo di tre differenti imbarcazioni in difficoltà, a 60 miglia dalle coste di Tripoli. Il salvataggio è avvenuto la scorsa notte e, durante le operazioni, è nato il piccolo Hamed Idiris Ibraahim. Il bimbo, la madre e gli altri uomini sono in queste ore in navigazione verso le coste italiane
Migranti, nella scorsa notte soccorsi in 490 Donna partorisce sulla nave della Marina militare
Tre operazioni in una sola notte e 490 migranti salvati a 60 miglia da Tripoli. È questo il bilancio della scorsa notte del pattugliatore della Marina militare Libra, impiegato nella struttura di Frontex, l’agenzia europea per la gestione della cooperazione internazionale alle frontiere esterne. Degli uomini soccorsi, 111 e 175 si trovavano a bordo di due imbarcazioni in difficoltà. I restanti 204, invece, erano già stati tratti in salvo precedentemente da una motovedetta della capitaneria di porto.
Durante le operazioni, una donna somala, assistita dal personale medico della Marina militare, a bordo di nave Libra ha dato alla luce un bambino che è stato chiamato Hamed Idiris Ibraahim. Il piccolo e la mamma sono in buona salute. La nave Libra, con i 490 migranti, si sta dirigendo in queste ore verso le coste italiane.