"la mafia è qui non in sicilia. Questa e' la mafia del capitalismo, non la sicilia. Mps e' in tutti gli appalti. Qui siamo nel cuore della peste rossa e del voto di scambio". Cosi' il leader di m5s, beppe grillo, che stamattina si è recato all'assemblea del monte dei paschi di siena, dopo aver ricevuto una delega da un piccolo azionista:
Mps, Grillo: “La mafia è qui non in Sicilia”
“La mafia è qui non in Sicilia. Questa e’ la mafia del capitalismo, non la Sicilia. Mps e’ in tutti gli appalti. Qui siamo nel cuore della peste rossa e del voto di scambio”. Cosi’ il leader di M5s, Beppe Grillo, che stamattina si è recato all’assemblea del Monte dei Paschi di Siena, dopo aver ricevuto una delega da un piccolo azionista:
“Siamo qui per fare chiarezza. Qui mancano dai 20 ai 50 miliardi, teniamoci basso: dove sono andati a finire 21 miliardi? Perche’ Mussari e Vigna hanno fatto questo? La Procura dice che c’era l’ombra di un partito locale e nazionale”.
Ovvio il riferimento al partito di Renzi: “Il Pd qui non è la cura, è il male, va estirpato: i vertici del partito devono essere processati insieme alla Consob e alla Banca d’Italia. Facciamo un processo pubblico con questi qui”.
Poi un passaggio sulle elezioni: “Se alle europee saremo il primo partito, chiederemo elezioni anticipate. I numeri li avremo, li abbiamo”. E ancora: “La vera dittatura è un Parlamento non eletto da nessuno, un premier non eletto da nessuno con Napolitano che è sopra e gestisce questa roba che arriva dalla troika”.
Le grandi banche? Utilizzano i risparmi dei cittadini per pagare i buchi delle speculazioni andate a male
Caso Monte dei Paschi di Siena: il leader della Fabi, Sileoni, invita il Governo a fare chiarezza
Scandalo Mps, le intercettazioni sputtanano destra e sinistra. E spunta pure il Teatro Biondo di Palermo
MPS, la vergogna di Monti e PD