Secondo il presidente della direzione regionale, le divisioni in campagna elettorale confondono e indeboliscono il partito
Nel PD siciliano ormai è un tutti contro tutti. Lupo: “Raciti convochi la Direzione regionale”
SECONDO IL PRESIDENTE DELLA DIREZIONE REGIONALE, LE DIVISIONI IN CAMPAGNA ELETTORALE CONFONDONO E INDEBOLISCONO IL PARTITO
di Carmelo Raffa
Negli ultimi mesi ne abbiamo visto tante in casa PD. In questultimo autunno ci celebravano i congressi provinciali a cui seguivano le primarie nazionali dell8 dicembre e recentemente quelle per lelezione del Segretario e degli Organismi regionali.
Il nostro giornale ha previsto bene quando, giorno per giorno, scrivevamo che lalleanza pro-Raciti non era altro che unarmata Brancaleone destinata andare in frantumi in tempi rapidissimi.
Fausto Raciti vinceva le primarie grazie allinciucio tra i Faraone, i Crisafulli, i Cracolici, i Lumia e i Crocetta. Ma alla fine questa vittoria si è resa assimilabile a quella del famoso Re Pirro.
Giuseppe Lupo, che nelle primarie era dato per solitario, otteneva un grande successo portando negli organismi regionali del PD oltre un terzo dei propri amici ed otteneva il voto unanime per il ruolo di Presidente della Direzione.
Fausto Raciti, invece, si accorgeva che non era facile dialogare col Governatore Crocetta ed apriva una conflittualità in relazione alla composizione della nuova Giunta regionale.
Di seguito a ciò e su input nazionale i renziani doc di Faraone e quelli non doc di Lupo favorivano la nascita del Crocetta bis. Ciò provocava le ire del Segretario Fausto Raciti e dei cuperliani.
Nonostante ciò, Rosario Crocetta continua a cantare piena vittoria ed in particolare quando nei giorni scorsi si è visto approvare il fatidico mutuo da noi definito ascaro.
Ma nonostante ciò le polemiche interne al PD continuano, continuano e non si fermano col risultato di presentare limmagine allesterno di un Partito dilaniato e profondamente diviso.
Giuseppe Lupo, a questo punto, si dichiara profondamente preoccupato e spiega: Ci stiamo massacrando in piena campagna elettorale e così facendo si uccide il Partito Democratico.
Il Presidente della Direzione regionale del PD siciliano aggiunge: Le divisioni non servono e ritengo che sia giunta lora che il segretario Regionale Fausto Raciti convochi urgentemente la Direzione per dialogare e ricercare un chiarimento utile a ripristinare il massimo dellunità.