Lo ‘schiaffo’ del Governo Crocetta ai deputati dell’Ars

NON SOLO LA MANOVRA E’ ARRIVATA IN RITARDO, MA E’ STATA PRESENTATA PRIMA AD UNA PARTE DELLA STAMPA, UMILIANDO IL PARLAMENTO SICILIANO. INCREDIBILE MA VERO!

Prima di scrivere cosa prevedono il Bilancio e la Finanziaria preferiamo leggere le carte e non ascoltare le parole del governatore Rosario Crocetta e dell’assessore all’Economia, il romano Luca Bianchi.
La nostra è una scelta ‘tecnica’: non ci fidiamo di un Governo regionale che, in un anno, ha raccontato un sacco di bugie.
Ma il problema non siamo noi. Il problema, di questo strano modo di presentare l’atto politico e programmatico più importante, per un Parlamento, è, appunto, lo ‘schiaffo’ che, stasera, il Governo Crocetta ha assestato all’Assemblea regionale siciliana.
In genere, il disegno di legge su Bilancio e Finanziaria prima viene consegnato all’Ars e, in particolare, alle Commissioni legislative di merito. Crocetta e Bianchi, che considerano il Parlamento poco più che un fastidio, se ne sono fottuti, hanno convocato una conferenza stampa, PERALTRO DIMENTICANDO DI INVITARE TUTTI I GIORNALISTI, e hanno dato sfogo al proprio ego.
Noi non siamo stupiti dell’atteggiamento di Crocetta e di Bianchi: se lo stile e il garbo istituzionale sono quelli che sono, beh, non resta che prenderne atto.
Restiamo basiti dal silenzio di un Parlamento siciliano trattato alla stregua dell’assemblea di Roccacannuccia.

Il presidente dell’Ars non ha nulla da dire? Giudica corretto che, prima che essere consegnato ai parlamentari, Bilancio e Finanziaria vengano illustrati ai giornalisti? E i presidenti delle Commissioni legislative di Sala d’Ercole non hanno nulla da dire? Dov’è finito il rispetto per i parlamentari e, soprattutto, per le istituzioni?
Ragazzi, così la centralità del Parlamento siciliano e l’Autonomia siciliana vanno a farsi benedire!

Finanziaria regionale, conferenza stampa tête-à-tête. Odg: “Caos istituzionale nell’informazione”

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]