Blitz Formazione, Iraps: “Noi estranei ai fatti, l’inchiesta riguarda i vecchi soci”

L’attuale Presidenza dell’Iraps, uno degli enti coinvolti nell’inchiesta  “Operazione Pandora” che ha condotto a dieci arresti nell’ambito della Formazione Professionale a Catania (di cui vi abbiamo raccontato qui) precisa che:

“Già dalla seconda metà dell’anno 2011 la compagine sociale dell’ente è cambiata e contestualmente il sig. Saffo Giuseppe, dipendente subordinato, è stato posto in aspettativa non retribuita e risulta agli atti che a tutt’oggi lo è.

Tutto ciò è stato operato al duplice scopo di tutelare l’immagine e gli interessi dell’ente che svolge un pubblico servizio e dare la possibilità al Sig. Saffo di affrontare serenamente i fatti contestati.

Da quanto sopra precisato, l’attuale compagine sociale risulta totalmente estranea ai fatti contestati sia personalmente che dal punto di vista temporale (si ricorda che i fatti contestati vanno dal 2005 al 2010).

Ovviamente nel caso di eventuale procedimento giudiziario l’ente si costituirà parte civile, augurandosi che gli organi inquirenti facciano piena luce sui fatti contestati.

Si coglie l’occasione per fare un plauso sia alla magistratura catanese e sia al Presidente Crocetta auspicando che si prosegua nell’opera di moralizzazione del settore”.

Il Presidente

Vito Pantaleo


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Sarà un 2026 di sogni, finalmente realizzati, per i segni d’acqua – Cancro, Scorpione e Pesci -, con un’oroscopo che rispetta la loro natura profonda e affettiva. Un anno intenso per il Cancro, che apre subito con la sua Luna e realizza un desiderio d’amore. Sentimento finalmente acchiappato, nel prossimo anno, anche dallo Scorpione, logorato […]

Per voi Cancro, il 2026 è un anno molto intenso e l’oroscopo inizia subito a farvelo capire con una forte connotazione romantica. Sarà il primo regalo per voi della vostra Luna che – con la sua tenerezza e il suo senso protettivo per gli affetti – ricompenserà le vostre aspettative. Vediamo come, stagione dopo stagione, […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]