Strane allergie in giro per Ragusa, stelle e illuminazioni varie, e non manca uno sguardo (nuovo) sui Mondiali di calcio, l'arte della danza e una riflessione sull'immigrazione
Nuovo aggiornamento Iblalab
Sono le stelle ad aprire le danze su questo numero di Iblalab. Le stelle, o meglio, i loro spesso accecanti e spreconi surrogati. Vincenzo La Monica, insieme a Massimo Trovato, lancia un grido allarmato: “M’illumino di meno”!
Questo è tempo di allergie: se anche voi, al solo pensiero di fiori d’arancio, bomboniere in serie e viaggi di nozze alle “Seiscelle”, iniziate a lacrimare, e vi cola pure il naso, allora “GROSSO GRASSO MATRIMONIO ALL’ITALIANA” di Maria – Francesca Terranova è quel che fa per voi.
Allergici ai gatti? Siete in buona compagnia: “Odio il tuo gatto!” è lo sfogo dell’esasperato Gianni Raniolo, che non ne può più di insulsi monologhi sui felini.
L’ennesimo articolo sui Mondiali? Ma no! Iblalab continua a proporre nuovi punti di vista sull’evento sportivo del momento (a parte Calciopoli…): Saro Cappello ci mostra come sia possibile trovare un aspetto “educativo” anche in un pallone che rotola!
Dallo sport all’arte: uno spettacolo di danza è per Chiara Campo l’occasione pr dimostrarci come si possa stare “Sulle punte per danzare la pace”.
“Cosa vuol dire essere un immigrato?” Seguiamo Simona Barravecchia nella sua riflessione a margine di una conferenza tenuta alla Facoltà di Lingue.
E alla nostra Costituzione, sappiatelo, In fondo ci teniamo, e tanto.