Palermo, stamattina cortei dei 519 collaboratori scolastici

SONO LAVORATORI DI CINQUE COOPERATIVE. LA POSIZIONE DELLA CISL, CHE CHIEDE LA LORO STABILIZZAZIONE

“I lavoratori non possono più attendere dopo sette mesi senza stipendio, inoltre la loro mancata stabilizzazione causerà notevoli disagi alle scuole di Palermo e provincia”.

Lo affermano Mimmo Milazzo, Segretario Cisl Palermo Trapani e Francesco Amato Segretario Felsa Cisl Palermo Trapani annunciando il corteo dei 519 collaboratori scolastici, provenienti dal bacino degli Lsu in servizio nelle scuole di Palermo e provincia, che si tiene oggi, mercoledì 18 settembre, a Palermo. Appuntamento stamattina alle nove in piazza Marina. E corteo che si sposterà a Palazzo delle Aquile sede del Comune.

A scendere in piazza sono i lavoratori delle cooperative Comitini, Pubblica Istruzione, 30 Aprile, Service, Istruzione Pubblica, convenzionate dal 2000 con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Palermo.

“Intendiamo sensibilizzare il Sindaco Leoluca Orlando sul forte disagio vissuto ormai da troppi mesi dai 519 lavoratori a causa del mancato pagamento delle retribuzioni dal mese di marzo e del mancato inserimento nei percorsi di stabilizzazione che verranno adottati dal Ministero della Pubblica Istruzione. Senza questa figura professionale nelle scuole verrebbe a mancare non solo il servizio di pulizia ma anche di vigilanza, accoglienza, assistenza agli studenti”.

La Cisl torna a chiedere “la loro stabilizzazione che deve essere inserita nel decreto nazionale sui precari della pubblica amministrazione”.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]