Rivoluzione in vista: la Lega cambia i PO della B

La stagione di serie B inizierà tra pochi giorni ma già, adesso, se ne parla tanto e la causa proviene dalla sede della lega: si è deciso di variare la forma con la quale si prenderà parte, fin da questa stagione, ai playoffs. Non è ancora ufficiale, si attende solo il definitivo sì di Abete atteso nella giornata di domani, ma sembra ormai cosa fatta. Spieghiamo in cosa consiste il cambiamento:

le squadre che potranno prendere parte ai playoffs non saranno più obbligatoriamente 6, bensì un numero indefinito, fino ad un massimo di 8. Se nell’arco quindi di una quindicina di punti (la cifra non è ancora stata stabilita), a partire dalla terza, dovessero rientrare 8 squadre, queste giocherebbero tutte quante i PO. Non solo, ma la Lega ha specificato come non sia necessario che le squadre siano di numero pari poiché, in caso di numero dispari di partecipanti, le due peggio classificate farebbero un ulteriore spareggio; la vincente, andrebbe poi ad affrontare la terza in classifica finale.

Tuttavia, si deve ricordare ciò che è rimasto intatto, ovvero la differenza massima di punti che vi deve intercorrere tra la terza classificata e la quarta; questa non deve superare i 9, viceversa le prime tre verrebbero promosse direttamente in serie A.

Il cambiamento effettuato dalla Lega darebbe così la possibilità ad altre due squadre di essere promosse, malgrado abbiano giocato un campionato non del tutto eccezionale. Si potrebbe così verificare che la terza classificata, nonostante abbia disputato un’ottima stagione speranzosa nella promozione diretta, debba essere costretta a giocare con squadre che magari hanno puntato molto solo sul finale di stagione, durante il quale è comprensibile un eventuale calo di forma da parte di chi ha “corso” tutto l’anno, rischiando quindi di essere eliminate.

La buona riuscita dell’idea però, come sempre, la darà il campo e quindi, non rimane che attendere l’esito del campionato e verificare l’effetto di questa importante modifica.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

La stagione di serie b inizierà tra pochi giorni ma già, adesso, se ne parla tanto e la causa proviene dalla sede della lega: si è deciso di variare la forma con la quale si prenderà parte, fin da questa stagione, ai playoffs. Non è ancora ufficiale, si attende solo il definitivo sì di abete atteso nella giornata di domani, ma sembra ormai cosa fatta. Spieghiamo in cosa consiste il cambiamento:

La stagione di serie b inizierà tra pochi giorni ma già, adesso, se ne parla tanto e la causa proviene dalla sede della lega: si è deciso di variare la forma con la quale si prenderà parte, fin da questa stagione, ai playoffs. Non è ancora ufficiale, si attende solo il definitivo sì di abete atteso nella giornata di domani, ma sembra ormai cosa fatta. Spieghiamo in cosa consiste il cambiamento:

C’era da aspettarselo: a dominare, nell’oroscopo del 2026, sono due segni di fuoco, protagonisti del nuovo anno. Grazie a Giove, pianeta del Sagittario, che transiterà in Leone, accendendo un trigono di fuoco da fare invidia. Ma il cielo sa essere generoso: per questo, sul podio, troviamo anche i Gemelli. Che dovranno attendere e faticare ancora un po’ ma […]

Sarà un 2026 di sogni, finalmente realizzati, per i segni d’acqua – Cancro, Scorpione e Pesci -, con un’oroscopo che rispetta la loro natura profonda e affettiva. Un anno intenso per il Cancro, che apre subito con la sua Luna e realizza un desiderio d’amore. Sentimento finalmente acchiappato, nel prossimo anno, anche dallo Scorpione, logorato […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]