Sicilia e-Servizi, Vinciullo: “Il Governo scopre l’acqua calda”

“Siamo alle solite: silenzio tombale sull’operato della sua Giunta e cassa di risonanza, o meglio, megafono, però a scoppio ritardato, sulle nefandezze del Governo che lo ha preceduto, guarda caso socio dello schieramento che lo sostiene”.

Così il Vicepresidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ dell’Ars, Vincenzo Vinciullo, ha commentato la denuncia del Presidente della Regione, Rosario Crocetta sui ‘progetti fantasma’ di ‘Sicilia e-Servizi’, la società  partecipata al 51% dalla Regione, che è costata alla Regione quasi 25 milioni di euro all’anno e su cui sono confluiti fiumi di  fondi europei, e che ora il Governo siciliano ha deciso di smantellare. 

“L’essersi accorto, solo ora – ha aggiunto il Parlamentare aretuseo – che i due mega progetti e-Procurement ed e-Learning , costati alla Regione ben cinque milioni di euro, non hanno mai visto la luce, dimostra la superficialità e l’inadeguatezza di questo Governo Crocetta che non legge né i giornali, né, tantomeno, le carte.

Sarebbe bastato che Crocetta avesse dato un’occhiata a due miei atti ispettivi sull’argomento, datati 20 marzo, per fare, sin d’allora la clamorosa scoperta”.

“Purtroppo però, – ha concluso Vinciullo – Crocetta e la sua Giunta continuano sistematicamente a snobbare il Parlamento ed ignorare le istanze presentate da chi ha il radicamento nel territorio e rappresenta il Popolo. Allora può accadere che una scoperta sensazionale non è altro che acqua calda”.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Sarà un 2026 di sogni, finalmente realizzati, per i segni d’acqua – Cancro, Scorpione e Pesci -, con un’oroscopo che rispetta la loro natura profonda e affettiva. Un anno intenso per il Cancro, che apre subito con la sua Luna e realizza un desiderio d’amore. Sentimento finalmente acchiappato, nel prossimo anno, anche dallo Scorpione, logorato […]

Per voi Cancro, il 2026 è un anno molto intenso e l’oroscopo inizia subito a farvelo capire con una forte connotazione romantica. Sarà il primo regalo per voi della vostra Luna che – con la sua tenerezza e il suo senso protettivo per gli affetti – ricompenserà le vostre aspettative. Vediamo come, stagione dopo stagione, […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]